Come sostenerci
La nostra azienda agricola ha affrontato negli ultimi 10 anni una totale riorganizzazione, nel pieno rispetto della natura e della biodiversità, riavvicinando molti clienti ai prodotti floreali e orticoli.
​
Grazie ad aziende agricole come la nostra il fiore ritorna ad essere un prodotto di qualità, BIO, non inquinante nella catena di produzione. Un’enorme sforzo di diversificazione ci ha portato alla rivalorizzazione di 2 serre su 4 all’orticoltura, coltivando molti prodotti (167 varietà diverse) che non troviamo più nei grandi magazzini.
Da grandi inquinatori (fino a 60’000 litri di nafta all’anno) riusciamo, grazie ad un investimento in pannelli solari, termopompe aria-acqua, e ad una filosofia più rispettosa della natura, a produrre più energia di quanta ne consumiamo.
Tutto questo importante lavoro di riorganizzazione ha portato anche una qualità educativa ed una soddisfazione personale elevata in tutti i nostri utenti.
​
Continuare a rinnovarci e a ripensare un’azienda agricola motivante ed arricchente necessita anche di continui investimenti e nuovi progetti.
A volte non basta l’inventiva e la creatività, ma serve anche una solida possibilità finanziaria. Per i nostri futuri progetti necessitiamo di investimenti esterni.
É possibile sostenere un progetto specifico con una donazione
indicando il nome del progetto nel motivo del versamento:
Banca dello Stato del Cantone Ticino
6501 Bellinzona
Conto: 65-433-5
CH34 0076 4144 8923 C001 C
Fondazione Orchidea
6595 Riazzino