verdure
La produzione di verdure viene fatta secondo i principi dell'agricoltura biologica su una superficie complessiva di 5000 m2.
Una parte delle colture si trova in campo aperto in rotazione con colture intercalari e maggesi fioriti, l'altra parte si trova in 2 serre di vetro fredde da 1000 m2 ciascuna.
Nella prima serra vengono coltivate verdure per la grande distribuzione, la produzione viene consegnata giornalmente alla Tior la quale si occupa della vendita e delle logistica.
Nella seconda serra vengono coltivate le verdure destinate alla vendita diretta tra cui molte varietà ProSpecieRara. La seconda serra è caratterizzata dalla sua grande varietà genetica di specie. Coltiviamo 18 varietà di pomodori, 6 varietà di melanzane, 6 varietà di peperoni, 12 varietà di peperoncini, erbe aromatiche, fiori commestibili e molto altro, sempre a dipendenza della stagione.
​
Nella serra di moltiplicazione seminiamo ogni anno più di 150 varietà di ortaggi e una ventina di piante aromatiche. Il nostro assortimento di piantine è composto per la gran parte da varietà ProSpecieRara.
​
Si possono acquistare le piantine da orto biologiche a partire da aprile presso la nostra sede di Riazzino.