inv-verdure.png

verdure

La produzione di verdure viene fatta secondo i principi dell'agricoltura biologica su una superficie complessiva di 5000 m2.

Una parte delle colture si trova in campo aperto in rotazione con colture intercalari e maggesi fioriti, l'altra parte si trova in 2 serre di vetro fredde da 1000 m2 ciascuna.

20200305_081237-01.jpeg

genuino

tutti gli alimenti sono coltivati secondo i principi dell'agricoltura biologica

Tior.png
foft.jpg
orti.jpg
91ce203bf00b663295dc7d72e4637fde_Logo%20

Nella prima serra vengono coltivate verdure per la grande distribuzione, la produzione viene consegnata giornalmente alla Tior la quale si occupa della vendita e delle logistica.

Nella seconda serra vengono coltivate le verdure destinate alla vendita diretta tra cui molte varietà ProSpecieRara. La seconda serra è caratterizzata dalla sua grande varietà genetica di specie. Coltiviamo 18 varietà di pomodori, 6 varietà di melanzane, 6 varietà di peperoni, 12 varietà di peperoncini, erbe aromatiche, fiori commestibili e molto altro, sempre a dipendenza della stagione.

​

Nella serra di moltiplicazione seminiamo ogni anno più di 150 varietà di ortaggi e una ventina di piante aromatiche. Il nostro assortimento di piantine è composto per la gran parte da varietà ProSpecieRara.

​

Si possono acquistare le piantine da orto biologiche a partire da aprile presso la nostra sede di Riazzino.

Assortimento piante da orto e aromatiche 2024

erba.png